Tornelli Tripode Magnetic FlowMotion®
FlowMotion® è la nuova serie di tornelli e varchi pedonali motorizzati Magnetic; una gamma che reinterpreta il controllo degli accessi negli edifici e che si compone di 6 varchi con diverse tecnologie di chiusura.
Design snello, utilizzo di plastica ad alte prestazioni per l’alloggiamento e massima semplificazione del concetto di controllo sono i punti di forza che accomunano la serie FlowMotion®.
I modelli Magnetic rispondono alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita, sia per aziende che per istituzioni pubbliche, e si integrano perfettamente nell’edificio rendendo il controllo sistematico degli accessi un aspetto secondario che i visitatori eseguono di passaggio, quindi accettabile e senza difficoltà. In questo modo risulta più efficace misurare il numero di visitatori, registrare gli orari di lavoro e impedire l’ingresso ai non autorizzati.
Anche la qualità estetica è centrale: i progettisti, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno sviluppato una silhouette sottile con linee morbide e fluide, trasformando i varchi pedonali in veri oggetti di design. Gli elementi di illuminazione sui bordi del telaio e della base conferiscono un aspetto leggero e fluttuante alla struttura.
Fondamentale è poi l’utilizzo del materiale esclusivo mDure, un polimero bicomponente molto resistente e facile da rivestire che permette perciò un’ampia personalizzazione dei colori. L’insieme dà ai visitatori un’immediata impressione “calda e amichevole” dell’utilizzo del permesso di accesso e del passaggio attraverso il varco.
FLOWMOTION®: LA RIVOLUZIONE NEL CAMPO DEL CONTROLLO ACCESSI
Design mozzafiato, illuminazione esclusiva, funzioni complete
Serie mTripod
UN TELAIO ROBUSTO PER UNA TECNOLOGIA DI AZIONAMENTO INNOVATIVA
I luoghi ad elevata affluenza richiedono un sistema di gestione accessi efficiente e sicuro. Ecco perché abbiamo attribuito particolare importanza alla stabilità del telaio dei varchi pedonali FlowMotion®. La struttura portante di questi sistemi è costituita da telai massicci realizzati in mDure e altamente resistenti alla deformazione meccanica.
LA TUA SOLUZIONE PER L’INTERNO E L’ESTERNO
mTripod è resistente alla corrosione, all’umidità alle radiazioni UV, nonché agli urti, ai graffi, ai prodotti chimici aggressivi e ai prodotti per la pulizia. Grazie al materiale bicomponente mDure estremamente resistente, e grazie alla classe di protezione IP54, mTripod è adatto per l’uso in ambienti esterni. Tuttavia, questa comodo tornello è perfetto anche per l’installazione negli spazi interni. Guarda tu stesso!
Tornello a Porte battente mSwing
- Porte singole o doppie per l’ingresso dei visitatori, il passaggio con bagagli, il transito e l’accesso degli utenti in sedia a rotelle
- Per vie di fuga senza ostacoli in caso di emergenza
- Contenimento compatto del sistema di azionamento e sistemi di controllo nel centro della colonna
- Forze a basso impatto per la massima sicurezza degli utenti
Un varco versatile per l’accesso, le vie di passaggio particolarmente ampie e le vie di fuga
La porta a battente mSwing è una maestra di versatilità! Già a partire dall’ingresso: mSwing viene utilizzata in strutture dove il passaggio viene autorizzato dal personale di servizio in corrispondenza di un varco o di un’area di accoglienza. La selezione di una porta a battente singola o doppia dipende dal numero di visitatori previsti. Non si tratta soltanto della soluzione perfetta per il monitoraggio degli accessi dei visitatori, ma anche per il passaggio di visitatori con bagagli e di coloro che consegnano materiali. I suoi ampi elementi barriera rendono questa porta idonea anche per l’accesso degli utenti su sedia a rotelle. Grazie al pilastro lettore di schede mPost, gli operatori hanno la possibilità di superare il passaggio utilizzando dispositivi di lettura delle schede. mSwing è principalmente utilizzata per la creazione di vie di fuga, in particolare in quegli edifici in cui è prevista l’affluenza di molte persone, e che quindi necessitano di vie di fuga molto ampie. La doppia porta mSwing, con la sua larghezza di passaggio fino a 2400 mm e la sua apertura automatica in caso di blackout o segnale di allarme, rappresenta una via d’uscita sicura dall’edificio in tutte le situazioni di emergenza.
Varco pedonale ad anta battente mWing
- Per grandi flussi di visitatori, grazie ai suoi rapidi tempi di apertura
- Modalità aperta per una maggiore rapidità di uscita
- Per una divisione sicura tra aree controllate e non
- Rotazione libera in caso di blackout
- Progettato per 10 milioni di cicli di apertura e chiusura
Elegante, per ambienti sofisticati
Grazie al suo telaio aperto, ai tempi di apertura rapidi, all’alta capacità di flusso e all’accesso senza contatto, mWing è la soluzione di accesso più sicura ed elegante disponibile sul mercato. Il nostro varco pedonale è la prima scelta per architetture di alto livello, aziende, istituzioni culturali ed enti pubblici. Il design elegante, i materiali caldi e accoglienti utilizzati e il funzionamento intuitivo trasformano il controllo accessi in un’esperienza piacevole. In questo modo mWing incrementa l’accettazione del controllo accessi da parte degli utenti e contribuisce anche ad incrementare i livelli di sicurezza.
Grazie alla sua versatile parametrizzazione, alle opzioni e agli accessori disponibili, mWing può essere facilmente adattato alle esigenze del cliente: consente infatti l’integrazione di diverse applicazioni per far fronte ad un numero elevato di visitatori e dispone di una variante a corsia larga per i gruppi di visitatori, il trasporto di materiale e l’accesso di utenti su sedia a rotelle. È possibile raggiungere il livello di sicurezza desiderato scegliendo tra gli elementi barriera di diversa altezza disponibili. Di conseguenza, mWing è adatto sia per le aree controllate da personale addetto che per quelle non controllate.
Tornello a tutt’altezza
MPT Singolo
- Un dispositivo di protezione affidabile per gli spazi esterni e i perimetri aziendali con passaggio frequente di pedoni
- Tornelli elettromeccanici o motorizzati
- Rilevamento degli urti per la massima sicurezza
- Numerose opzioni di integrazione, ad es. espansione per il passaggio delle sedie a rotelle
- Progettato per 10 milioni di cicli (apertura e chiusura)
Per l’accesso dei pedoni negli spazi esterni
I tornelli MPT costituiscono la soluzione ideale per il controllo dell’accesso di persone all’esterno, soprattutto quando è previsto un gran numero di persone che devono entrare e uscire da una specifica area nell’arco di poco tempo. I tornelli MPT, grazie ai diversi azionamenti disponibili, possono essere perfettamente adattati alla destinazione d’uso prevista: il tornello a motore elettrico MPT 132 viene azionato da un’unita MHTM™, esente da manutenzione ed efficiente dal punto di vista energetico. Essa costituisce la prima scelta per la messa in sicurezza di aree esterne e perimetri aziendali. Il modello MPT 333 dispone di un interblocco elettromeccanico, e in questo caso il movimento rotatorio è generato dagli utenti stessi. Si tratta della versione più richiesta per parchi divertimento e stadi. Entrambi i meccanismi di azionamento possono essere controllati mediante i sistemi di controllo accessi più comuni e consentono la gestione del flusso in entrambe le direzioni (opzionale). Il tornello MPT 330, puramente meccanico, consente il passaggio degli utenti in una sola direzione, ed è quindi maggiormente indicato per l’implementazione in corrispondenza delle uscite non monitorate di piscine e impianti sportivi. I tornelli MPT, invece, possono essere adattati alle esigenze del cliente attraverso la selezione dei materiali e delle varianti di interblocco, oppure degli accessori aggiuntivi e delle espansioni per le biciclette, le sedie a rotelle e il trasporto di materiale.
- Struttura in acciaio zincato o verniciato a polvere o INOX 304/316
- In combinazione con il modulo MPG (anta battente), permette il passaggio per disabili , biciclette o altri oggetti voluminosi
- Bidirezionale
- A richiesta, possibilità di colore personalizzato.
- Scheda elettronica di controllo multifunzione incorporata
- Varco libero in caso di interruzione di corrente
- Disponibilità di elementi barriera differenti, varietà di materiali e superfici
Consigliato per: Protezioni/recinzioni perimetrali esterne di aree private e pubbliche Stad
MPT Doppio
Tornello a tutt’altezza
- Sistema doppio salvaspazio per la realizzazione di due passaggi indipendenti
- Tornelli elettromeccanici o motorizzati
- Rilevamento degli urti per la massima sicurezza
- Numerose opzioni di integrazione, ad es. espansione per il passaggio delle sedie a rotelle
- Conforme alle norme europee di sicurezza, ad es. EN 13241
Per l’accesso dei pedoni negli spazi esterni
I doppi tornelli MPT costituiscono la soluzione ideale per il controllo accessi negli spazi aperti, in particolare quando sono richiesti due passaggi in uno spazio limitato. I tornelli MPT, grazie ai diversi azionamenti disponibili, possono essere perfettamente adattati alla destinazione d’uso prevista: il tornello a motore elettrico MPT 152 viene azionato da un’unita MHTM™, esente da manutenzione ed efficiente dal punto di vista energetico. Essa costituisce la prima scelta per la messa in sicurezza di aree esterne e ingressi aziendali. Il modello MPT 53 dispone di un blocco elettromeccanico, e in questo caso il movimento rotatorio è generato dagli utenti stessi. Si tratta della versione più richiesta per parchi divertimento e stadi. Entrambi i meccanismi di azionamento possono essere controllati mediante i sistemi di controllo accessi più comuni e consentono la gestione del flusso in entrambe le direzioni (opzionale). Il tornello MPT 50, puramente meccanico, consente il passaggio degli utenti in una sola direzione, ed è quindi maggiormente indicato per l’implementazione in corrispondenza delle uscite non monitorate di piscine e impianti sportivi. I tornelli MPT, invece, possono essere adattati alle esigenze del cliente attraverso la selezione dei materiali e delle varianti di interblocco, oppure degli accessori aggiuntivi e delle espansioni per le biciclette, le sedie a rotelle e il trasporto di materiale.
- Struttura in acciaio zincato o verniciato a polvere o INOX 304/316
- In combinazione con il modulo MPG (anta battente), permette il passaggio per disabili , biciclette o altri oggetti voluminosi
- Bidirezionale
- A richiesta, possibilità di colore personalizzato.
- Scheda elettronica di controllo multifunzione incorporata
- Varco libero in caso di interruzione di corrente
- Disponibilità di elementi barriera differenti, varietà di materiali e superfici
Consigliato per : Protezioni/recinzioni perimetrali esterne di aree private e pubbliche Stadi
MPW
Varco motorizzato ad anta battente
- Progettato per 10 milioni di cicli di apertura e chiusura
- Breve tempo di apertura di soli 0,6 secondi per luoghi ad elevata affluenza
- Design sottile e comodo passaggio senza contatto
- Semplice integrazione di tutti i sistemi di controllo dei biglietti più comuni
- Apertura automatica in caso di blackout o allarme
Per un controllo rapido e automatizzato dei biglietti
Il design del modello MPW è stato appositamente progettato per il controllo dei biglietti presso le strutture di trasporto pubblico, dove è fondamentale la rapidità e quindi l’utilizzo di un sistema di controllo senza contatto. I telai, realizzati in acciaio inox lucido di alta qualità, presentano una lunghezza di 2 m e sono disponibili in due larghezze: una per i passaggi standard e l’altra per garantire l’accesso degli utenti con sedia a rotelle. Tutti i componenti necessari sono già inclusi nella barriera, e ciò ne velocizza l’installazione e la messa in servizio. Il modello MPW dispone di spazio a sufficienza per l’integrazione dei dispositivi di lettura e dei sistemi di bigliettazione più comuni nel trasporto pubblico e può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.
L’innovativa tecnologia di azionamento MHTM™ non richiede manutenzione, è efficiente dal punto di vista energetico e silenziosa. Il rilevamento d’impatto sensibile conforme agli standard europei consente di prevenire infortuni e lesioni. Il sistema di controllo integrato può essere gestito con tutti i sistemi di bigliettazione più comuni ed ha un funzionamento bidirezionale di serie.
I numerosi sensori fotoelettrici posti in corrispondenza della via di passaggio
monitorano l’accesso e rilevano gli usi impropri, come le persone che tentano di accedere insieme all’utente precedente, i passaggi nella direzione sbagliata e gli accessi non autorizzati.
- Adatto anche al passaggio per disabili , biciclette o altri oggetti voluminosi
- Tecnologia di azionamento MHTM
- Varco libero in caso di interruzione di corrente
- Scheda elettronica di controllo multifunzione incorporata
- Separazione delle persone ed integrazione di mezzi di identificazione
- Struttura in acciaio INOX 304
Consigliato per: Aeroporti Metropolitane Edifici pubblici / Privati
MPR
Varco motorizzato ad ante retraibili
- Progettato per 10 milioni di cicli di apertura e chiusura
- Breve tempo di apertura di soli 0,3 secondi per luoghi ad elevata affluenza
- Semplice integrazione di tutti i sistemi di controllo dei biglietti più comuni
- Comodo passaggio senza contatto
- Apertura automatica in caso di blackout o allarme
Per un controllo rapido e automatizzato dei biglietti
Il design del modello MPR è stato appositamente progettato per il controllo dei biglietti presso le strutture di trasporto pubblico, dove è fondamentale la rapidità e quindi l’utilizzo di un sistema di controllo senza contatto. I telai, realizzati in acciaio inox lucido di alta qualità, presentano una lunghezza di 2 m e sono disponibili in due larghezze: una per i passaggi standard e l’altra per garantire l’accesso degli utenti con sedia a rotelle. Tutti i componenti necessari sono già inclusi nella barriera, e ciò ne velocizza l’installazione e la messa in servizio. Il modello MPR dispone di sufficiente spazio per l’integrazione dei dispositivi di lettura e dei sistemi di bigliettazione più comuni nel trasporto pubblico e può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.
L’innovativa tecnologia di azionamento MHTM™ non richiede manutenzione, è efficiente dal punto di vista energetico e silenziosa. Il rilevamento d’impatto sensibile conforme agli standard europei consente di prevenire infortuni e lesioni. Il sistema di controllo integrato può essere gestito con tutti i sistemi di bigliettazione più comuni ed ha un funzionamento bidirezionale di serie. I numerosi sensori fotoelettrici posti in corrispondenza della via di passaggio monitorano l’accesso e rilevano gli usi impropri, come le persone che tentano di accedere insieme all’utente precedente, i passaggi nella direzione sbagliata e gli accessi non autorizzati.
- Il più rapido varco pedonale con pannelli a scomparsa ed un alto comfort per l’utilizzatore La soluzione ideale per controllare accessi in cui è presente una frequenza elevatissima di passaggio pedonale ed in cui necessita di un efficiente separazione
- Struttura in acciaio INOX 304
- Adatto anche al passaggio per disabili o oggetti voluminosi
- Tecnologia di azionamento MHTM
- Protezione contro lo scavalcamento/ strisciamento al di sotto della barriera
- Varco libero in caso di interruzione di corrente
- Design ergonomico
Consigliato per: Banche Edifici pubblici e privati, Stadi, saloni e centri culturali, Metropolitane, Aeroporti